Copyright e diritto d’autore

MuseumTribe in ogni contenuto visuale del sito utilizza immagini prive di copyright utilizzabili a scopi commerciali e foto con licenza Creative Commons con previa attribuzione dell’autore della foto, come richiesto dalla normativa vigente in materia.

Ci teniamo molto a rispettare la normativa e per questo non vengono utilizzati contenuti di proprietà di terzi, ma solo immagini di cui si dispongono i diritti (o sono stati acquistati e si dispone di licenza).

Clausola di esclusione di responsabilità

MuseumTribe non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti utilizzati dalle guide durante l’evento, in quanto è onere/obbligo in capo alla guida che conduce il tour virtuale utilizzare contenuti visivi di cui dispone i diritti e/o prive di copyright.

Dato che MuseumTribe è solo un intermediario che gestisce l’attività di marketing e organizzazione dell’evento si reputa opportuno segnalare come viene attribuita la gestione dell’evento con le responsabilità in capo alle guide che erogano il servizio. MuseumTribe non si assume la responsabilità sui contenuti mostrati all’evento perché come da accordo, tale onere è in capo alla guida, dato che ha la possibilità di modificare la presentazione dell’evento anche in diretta durante l’esecuzione del servizio. Viste tali circostanze, risulta impossibile per MuseumTribe controllare la corretta disposizione dei contenuti e tale responsabilità è in capo della guida che conduce l’evento.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione, ma di attribuire la responsabilità di osservare tale vigente normativa ai soggetti che si occuperanno dell’erogazione del servizio, ossia la guida incaricata di fornire il servizio.